Incontri di preparazione alla iniziativa di accoglienza 2017

In preparazione delle iniziative di accoglienza di bambini bielorussi nella primavera 2017, il Comitato Girotondo, con il patrocinio del Comune di Gassino Torinese, organizza un ciclo di incontri per approfondire alcuni aspetti della cultura e della società bielorussa e per riflettere insieme su come porci al meglio verso i bambini che ospiteremo.

Gli incontri, di interesse generale, sono aperti a tutti e si svolgeranno presso l’Istituto Figlie della Sapienza, via Bollino 1, Castiglione Torinese.

Questo il programma completo:

Sabato 11 febbraio, ore 15:00 - 18:30

La Bielorussia, i nostri progetti e le iniziative di Accoglienza

A cura dei Volontari del Comitato Girotondo

Questo primo incontro è particolarmente rivolto alle famiglie che affronteranno quest’anno, per la prima volta, l’esperienza dell’Accoglienza.

Sabato 25 febbraio, ore 15:00 - 18:30

Noi e i bambini che ospitiamo: come dobbiamo porci?

Questo secondo incontro è rivolto a TUTTE le famiglie che affronteranno l’esperienza dell’Accoglienza e sarà gestito dalla Dr.ssa Anna COLONNA, psicologa.

In collaborazione

world-map

Realizzato in collaborazione tra l’Ass. Comitato Girotondo ed il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To